I dettagli che cambiano la vita

Sono i dettagli, tanti  piccoli dettagli, che tutti assieme però riescono a  fare la differenza. Ecco la filosofia dello star bene.

Ormai è appurato che trovare giovani coppie con figli è una vera e propria  eccezione e quando le vediamo ci stupiamo,  etichettandole  come intraprendenti ed amanti del rischio, visto che oggi  per non essere più giovani e liberi  è necessario almeno superare la soglia dei quarant’ anni . D’altro canto, andando in giro per le città,  spesso non risulta chiaro  se il tale che si vede con in braccio un bambino è il padre oppure il nonno, oppure osservando  da lontano due donne che camminano fianco a fianco,  se si tratta di madre e figlia, di sorelle o amiche.

immagine 2Insomma, sarà che con i progressi della medicina le malattie passeggere si superano in un batter d’occhio; sarà che ormai proprio tutti, dal bebè all’ultraottantenne vestono casual, come un teenager, con un  abbigliamento che aiuta ad essere più giovani;  sarà che buona parte dei 50enni e più di oggi seguono una sana alimentazione e fanno sport, ma la verità è che siamo di fronte ad una vera rivoluzione, ad una generazione completamente nuova.

Generazione formata dai “nuovi giovani” che nonostante la crisi economia,  nell’ ultimo decennio stanno imperversando ovunque, vivendo da protagonisti, alla faccia dell’avanzare dell’età .

Età che non sembra più un grosso problema, grazie soprattutto all’impegno per il proprio benessere e per la propria immagine.
immagine 1Alimentazione sana e controllata con un progressivo ritorno ai vecchi sapori; attività sportiva costante,  con traguardi da raggiungere programmati per essere periodicamente migliorati;  tempo libero dedicato a se stessi, ai propri hobby ed a ciò che porta davvero soddisfazione.  Così troviamo padri e madri che gareggiano con i figli sia in ambito sportivo che culturale, cosa neppure pensata solo un ventennio fa

I figli del boom economico , oltre al lavoro che sì conta,  ma rappresenta soltanto una fetta del proprio impegno, che in certi casi ha visto anche  situazioni complicate come la mancanza o perdita del posto,   hanno comunque una marcia in più, sospinti  da un atteggiamento positivo derivanti dalle molte altre situazioni che la vita di oggi può offrire. Come un virus che  si trasmette e propaga , la marcia in più che i nuovi giovani riescono ad avere, viene raccontata e contagiata da uno all’altro, invogliando al cambiamento  anche i meno predisposti ed i più statici.

immagine3Così il percorso di vita ha subito una importante virata, scongiurando l’avanzare dell’età,  soprattutto nella fascia tra i 50 ed i 65 anni. Uomini e donne che evitano o superano gli acciacchi dovuto al passare del tempo, grazie anche al nuovo spirito che li porta a lottare per realizzare comunque  i propri sogni ed i propri desideri.

Pubblicato in Cultura - Media e con Tag , , , , , , , , , , , , . Usa il permalink.

Un commento a I dettagli che cambiano la vita

  1. Pingback: vivereFUGA DAL BENESSERE|Il benessere per tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

undici − nove =