Efficienza energetica

www.eurotopten.it è il nome di un sito non di parte, il quale mette a confronti i migliori elettrodomestici, apparecchi ed autovetture presenti sul mercato , permettendo al consumatore di farsi velocemente un’idea su qual è il migliore . Per migliore,  eurotopten intende quei prodotti che consumano poca energia, consumano poca acqua , non sono nocivi per la salute e sono di elevata qualità. La comparazione tra varie marche si basa su test effettuati da istituti riconosciuti. Il sito è indipendente ed è finanziato esclusivamente dai patner citati in fondo alla pagine del sito.

immagineIl nome eurotopten si spiega in quanto il sito raccoglie le liste dei dieci migliori apparecchi di ogni categoria merceologica, al fine sia di far risparmiare il consumatore,  che  di permettere maggiore attenzione nella salvaguardia dell’ambiente ( efficienza energetica ).

Per fare un esempio pratico un frigorifero di classe  A+++ mediamente consuma il 50% di elettricità in meno di un apparecchio di classe A+. Ma non solo. Altri importanti benefici si ottengono se il frigo lo posizioniamo lontano da fonti di calore, evitando oltretutto di inserire pietanze calde al suo interno.

A parte la possibile visita del sito suddetto, con una scelta ponderata e con pochi altri accorgimenti domestici possiamo ottenere una efficienza energetica  che farà guadagnare il nostro portafoglio e l’ambiente che ci circonda.

Pubblicato in Capsule del sapere e con Tag , , , , . Usa il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × 3 =