Dammi una vecchia Fiat 500 e ti faccio il business!

Per tanti possessori di una vecchia Fiat 500 si tratta sicuramente della passione di avere l’auto simbolo della rinascita italiana degli anni ’50 da sfoggiare magari nei vari raduni di auto d’epoca organizzati un po’ ovunque da associazioni e club, anche al di fuori dei confini nazionali.

Vintage 2

Ma non è così per Luca Tafuni, milanese di 37 anni, che ha reso la sua Fiat 500 l’oggetto di un vero e proprio business. L’idea è nata dal fatto che spesso e volentieri girando per Milano a bordo del suo mezzo, veniva fermato da turisti in cerca di uno scatto fotografico con il suo mitico ‘cinquino’. Ha quindi preso il patentino di accompagnatore turistico e creato il marchio Vintage Tour proponendo vere e proprie visite guidate del capoluogo lombardo. Si può scegliere di fare un giro veloce di 30 minuti a 60 Euro oppure uno di 3 ore al costo di 250 Euro. Gli itinerari sono fissi e spaziano dalla Milano storica alle vie dello shopping. Per informazioni visitare il sito www.vintagetour.it

Vintage 1

Questo è sicuramente un altro caso di successo nato da un’idea vincente. E le idee vincenti legate al turismo potrebbero essere veramente tante. Basterebbe avere l’intraprendenza e la voglia di metterle in atto. Tutto sommato Luca Tafuni ha trovato un modo per guadagnare con la sua grande passione per le auto d’epoca.

 

 

Pubblicato in Capsule del sapere e con Tag , , , , , , , . Usa il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 − sedici =