Una zona di dolci colline tutta da scoprire

Nel  cuore dell’Inghilterra, non lontano da Oxford, c’è una zona di dolci colline tutta da scoprire, da gustare senza fretta.

Sono le Cotswolds.

Ci sono alcune bellissime passeggiate in mezzo a campi verdi, dove incontrerete tantissime pecore libere, piccoli paesi suggestivi, chiese e cimiteri di pietra, rocche, panorami, campi coltivati. Potrete poi fermarvi in una sala da thè e gustarvi gli scones (simili ai muffin) con la “clotted cream” e la marmellata di fragole: La “clotted cream” è una via di mezzo fra burro  e panna ed è eccezionale ! E per un volta fregatevene del colesterolo, ne vale la pena!

Consigliamo di starci 3 o 4 giorni, pernottando in uno dei tanti b & b spersi in mezzo alla campagna: sentirete solo i canti degli uccelli e la mattina potrete mangiare la famosa english breakfast (anche in questo caso, fregandovene del colesterolo).

La sera andate a mangiare in un pub, ce n’è almeno uno in tutti i paesi, anche in quelli più piccoli, dove non si può rinunciare ad una buona birra. Se avrete fortuna, potrete assistere anche ad uno spettacolo folkloristico.

Meritano una visita nella zona anche la cattedrale di Gloucester (e la zona dei docks) e Blenheim  Palace, con un bellissimo Parco, nonché Oxford. Se avete dei bambini, per loro è molto divertente il castello di Warwick.

Vi segnaliamo due passeggiate: una intorno al paese di Snowshill, in mezzo a centinaia di pecore, e quella da Chipping Campden e Broadway, in mezzo a campi coltivati e passando dalla Torre di Broadway. Da Brodway potrete tornare a Chipping in autobus.

 

Pubblicato in I viaggi di Giorgio e Betta e con Tag , , , , , , , , , , , . Usa il permalink.

2 Responses to Una zona di dolci colline tutta da scoprire

  1. Valter dice:

    Stupendo ! Grandissimi, massima ammirazione

    • Luca dice:

      Grazie Valter. Ogni domenica pubblicheremo un nuovo viaggio. Sono tutti belli e sono esperienze vere. Rimani sintonizzato che ci fa piacere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + quindici =