Una fiammante due ruote, che farà solo invidia a molti

Le bici, le due ruote,  soprattutto nelle grandi città, fanno gola a tutti, soprattutto ai ladri. Le statistiche dei furti (meglio non indicarle per non demoralizzarci) sono pure molto inferiori alla realtà visto che la maggioranza delle persone non denunciano nemmeno.

downloadIn un mercato, che ha visto le vendite di bici superare quelle delle auto, troviamo anche una società italiana emergente, Milano Bike, che oltre a realizzare biciclette artigianali di alta qualità ed ecologiche, sta cercando di combattere e di opporsi a questo sistema di ruberia, che alla fine, demotiva il potenziale cliente ad acquistare un bel mezzo a due ruote, per paura di vederselo togliere sotto mano, in poco tempo.

Così Milano Bike da qualche tempo sta montando su alcune biciclette un antifurto. Meglio dire che l’antifurto è integrato nella bici stessa. Infatti lo stesso telaio della bici può essere bloccato ad un corpo esterno (pali, inferriate, ecc) come nell’uso di una tradizionale catena antifurto, tramite un sistema di chiusura a chiave, con codice personale a 6 cifre, identificativo anche come numero di serie della bicicletta. Quindi solo al proprietario, possessore della tessera Key Code,  è possibile sostituire la serratura o fare il duplicato della chiave, che è abbinato alla bicicletta.

immagineOltre a ciò, per rinforzare le difese che sono già di un certo spessore, grazie al sistema di antifurto Frame Block, la Milano Bike, offre all’acquirente, compresa nel prezzo,  una polizza assicurativa contro il furto, in partnership con Zurich Assicurazioni, al pari di un’automobile o una motocicletta.

Un made in Italy di classe, di qualità ma anche formato da linee essenziali, con un’idea ingegnosa che scoraggerà i male intenzionati, visto che per rubare i mezzi bisognerebbe tagliare lo stesso telaio e pertanto la bici sarebbe monca, rovinata e non rivendibile, e per di più facilmente riconoscibile dopo il furto, in quanto danneggiata.

Praticità e serenità per un investimento in una fiammante due ruote, che farà invidia a molti.

Pubblicato in Capsule del sapere e con Tag , , , , , , . Usa il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 − due =