Boeri si espone in favore del popolo

Non molto tempo fa avevamo parlato positivamente nell’articolo intitolato – Tito Boeri uno di noi – per l’appunto di Tito Boeri, economista ed attuale Presidente dell’Inps.

Forse da più parti nei palazzi del potere continueranno a mangiarsi le mani per aver in qualche modo incoraggiato, a suo tempo, l’elezione di Boeri al vertice dell’Istituto più dibattuto in Italia.

Ancora oggi a distanza di alcuni mesi il nostro giudizio non cambia; quel feeling con il Presidente dell’Inps non si è intaccato ma anzi, si è rafforzato.

imagesAnche perché si è rafforzato il suo impegno a combattere le pensioni ed i vitalizi ingiustificati, fautore di quella equità che a parole tutti vorrebbero ma a fatti un po’ meno. Anche perché il legislatore (Parlamento) che potrebbe intervenire secondo le indicazioni di Boeri, è parte in causa nella contesa. Così tra una scusa e l’altra, lo stesso legislatore preferisce glissare, altrimenti, come si suol dire .. si tirerebbe la zappa sui piedi…

Ma Boeri, imperterrito, se non è l’unico è comunque  tra i pochi dirigente pubblici di un certi livello, in un posto di comando, che continua la sua battaglia personale, nei limiti delle sue competenze, nel spiegare all’opinione pubblica e nel sollecitare gli organi preposti a fare davvero qualche operazione di redistribuzione in favore dei più deboli.

Senza troppi giri di parole, non usando il politiche, il Presidente dell’Inps si espone, in favore del popolo. E vi sembra poco ?

Pubblicato in Economia -Lavoro e con Tag , , , , , . Usa il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 + tredici =