…ma una bella foto è un’altra cosa

Guarda questo video… Da almeno un decennio tutti, davvero tutti, fanno un video. Cellulari, macchine fotografiche, videocamere, sono gli strumenti comuni utilizzati dalle persone per creare filmati. Ma una bella foto è un’altra cosa.

La fotografia è giornalismo, è un modo sbrigativo per fare una scultura, è uno dei modi, per rappresentare la realtà e portarla avanti nel tempo.

DCIM100MEDIA

Dalla fotografia analogica a quella digitale, fino ai programmi come Photoshop che permettono di modificare foto a nostro piacimento. Con i moderni strumenti all’ istante siamo in possesso di una immagine che altrettanto velocemente possiamo inviare all’altro capo del mondo.

Ma come dice Anne Geddes, importante fotografa australiana… la cosa più difficile in fotografia è rimanere semplici...

Una bella foto è qualcosa che prende. Così anche noi abbiamo pensato di inserire nel sito alcune immagini realizzate dall’amico Giorgio Petri di Lucca, fotografo amatoriale che, da alcuni anni nei suoi viaggi, cerca di rappresentare al meglio i momenti di vita che incontra lungo i suoi percorsi.

Siete invitati a cliccare su Foto dal Benessere, finestra in home page sul mondo della fotografica, che periodicamente sarà aggiornata e rinnovata .

Pubblicato in Sport e tempo libero e con Tag , , , , . Usa il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattordici + sette =