In poche parole, Londra

Londra in poche parole. Città dai tanti volti.

Londra  e la sua City che rappresenta il centro della finanza di tutto il mondo. Londra,  città nazione, quasi  più importante dell’intero Regno Unico e della stessa Inghilterra .

Londra metropoli multietnica nella quale oltre il 40% dei residenti non è di nazionalità inglese.

Londra con la sua crescita della popolazione, arrivata quasi a 9 milioni di abitanti.

Londra  al centro del mondo,  con il movimento di stranieri ricchi che giungono in città da ogni dove per acquistare casa e per organizzarsi una seconda residenza,  necessaria per gestire al meglio  sia  la propria finanza che il tempo libero.

download

Londra, per i giovani e le nuove famiglie londinesi con figli è troppo cara e senza spazi verdi a sufficienza in cui far crescere i bambini.

Londra, prossima fermata per molti in cerca di lavoro. 5mila nuove persone ogni settimana vi arrivano in cerca di un impiego. Lingua o non lingua, cameriere o manager, a Londra  approdano  da ogni parte del mondo per fare quello che vuoi fare tu. Londra dove la concorrenza per un posto di lavoro è spietata, le poche chance che ti si presentano vano sapute cogliere. Nulla di semplice, nulla di scontato.  Con il carattere,  se si riesce a far vedere quanto si vale  e cosa si vale, si può riuscire. Altro non serve. Semmai qualche giusta referenza, da presentare agli   anglosassoni, se sempre  molto formali. Lavoro  che in Gran Bretagna ed ancor più a Londra viene conquistato  grazie e soprattutto alla meritocrazia.

Meritocrazia , in Italia parola  santa, difficilmente  pronunciabile, sta ad indicare che ogni ruolo, ogni compito assegnato, dal più semplice al più complicato, deve essere affidato  al più meritevole per l’impegno profuso e per le doti personali ( intelligenza e capacità ) . Così si sbaglia di grosso chi arriva a Londra per un lavoro e punta tutto su conoscenze e titolo di studio ( laurea, diploma ).

In poche parole, Londra.

Pubblicato in Sport e tempo libero e con Tag , , , . Usa il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici − 11 =