Il viaggio della vita

Un proverbio arabo recita…“si risolve camminando!”

Il così detto mondo evoluto, industrializzato, è un mondo apparentemente di benessere, di ricerca e di appagamento dei desideri. Siamo in un periodo storico dove, per molti,il bisogno fondamentale è considerato quello di soddisfare i propri desideri, qualsiasi essi siano. Così è sempre più facile trovare delle persone e o società, le così dette “nuove professioni”, che vogliono rappresentare i facilitatori, per chi è alla ricerca di qualcosa, di una prima o di una ennesima meta.

Una di queste professioni, anche perché attinente al periodo estivo, è lo psicologo dei viaggi, o meglio dire, il Travel Coaching.

Dove andare e con chi andare in vacanza in questo momento della nostra vita? Ce lo dice il Travel Coaching.

Abbiamo bisogno di essere ascoltati e consigliati perché il dubbio di dove andare in vacanza e come spendere al meglio, per appagare realmente i propri desideri, che a volte, non sono così tanto nitidi, è assillante? Rivolgiamoci allo psicologo dei viaggi.

Quale meta ideale, quale viaggio ideale, per provare la giusta esperienza in un particolare momento,  per cercare sensazioni ed emozioni ? Chiamiamo il Travel Coaching, ci darà una mano.

Quanti interrogativi ci circondano! Quante pressioni ci schiacciano! I momenti duri della vita, per tutti, sono tanti ed a volte possono mettere in dubbio anche la scelta di una semplice vacanza.

In molti si muovono seguendo i media o in base a quello che dicono parenti, amici, colleghi; insomma non hanno una visione basata sui propri gusti ed esigenze, ma su quello che si sono costruiti o che gli è stato messo addosso. Ma questo accade non solo nei viaggi, ma anche nella vita.

Uno scrittore americano, John Steinbeck, con un giro di parole ci fa capire il nesso tra viaggi e vita: “non sono le persone che fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”.

Pubblicato in Cultura - Media, Sport e tempo libero e con Tag , , , , , , , , . Usa il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 + diciannove =