Come mescolare esclusività ed aristocrazia con popolarità e passione

Come fare per mescolare insieme esclusività ed aristocrazia con popolarità e passione? La risposta è Footgolf . Si tratta di un nuovo sport dove i giocatori sono tenuti a calciare un pallone in buca nel minor numero di colpi possibile. Di solito è giocato su campi da golf,  con buche di 53 cm di diametro. La maggior parte delle norme corrisponde a quelle del golf, ma l’abilità nel calciare il pallone  e la passione è quella del football. Si gioca individualmente (uomini o donne), oppure a squadre di 4 giocatori.

golffootImmaginate di inserire in un bel pentolone tutte le qualità del golf ( concentrazione, calma e nervi saldi , un ambiente irripetibile

che incorpora natura, rispetto nei confronti degli altri giocatori e rigida osservazione delle regole ) e le  passioni per il calcio ( euforia collettiva , sofferenza,  insulti, aggressioni verbali ).

Senz’altro verrà servito un bel minestrone, che renderà ancor più vitale e popolare  il golf e riporterà il calcio alla sua giusta dimensione, senza eccessi e follie.

Forse il vero problema del Footfgolf  è rappresentato dagli impianti sportivi.  Insufficienti, con pochi progetti e poco coraggio per attuarli. E’ qui forse che ci giochiamo la vera partita. E’ necessario provarci,  per cercare di dare almeno un nuovo impulso al benessere, che chiaramente dovrà essere comune e condiviso !

Dimenticavo ! C’è un rigido codice di abbigliamento e   le scarpe da calcio con i tacchetti sono vietate !

Pubblicato in Sport e tempo libero. Usa il permalink.

Un commento a Come mescolare esclusività ed aristocrazia con popolarità e passione

  1. Grazie dell’interesse verso la nostra iniziativa!

    Speriamo possa nascere una collaborazione tra le nostre forze.
    A presto,
    Leonardo Decaria – presidente AIFG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 − 6 =