Capire già a 9 anni come gira il mondo

Di nome si chiama Shane, di cognome Kluivert. Ha 9 anni, è olandese ma vive a Parigi con la famiglia. E’ il figlio minore di Patrick Kluivert, ex calciatore di Aiax, Milan e della nazionale olandese.

Cosa ha di diverso Shane dai bambini della sua età?  A prima vista niente, dato che va a scuola e nel tempo libero gioca a calcio, con soddisfazione, nelle giovanili del Paris Saint Germain.

Ed allora? Il bambino è sveglio, sia sul campo che fuori, tanto che già possiede un canale YouTube dove vengono raccontati momenti della sua vita. Shane è seguito da oltre 35mila utenti.

A suo agio sia davanti alla webcam che con il pallone tra i piedi, la sua destrezza, udite udite, ha attirato l’attenzione della Nike (il marchio di abbigliamento sportivo più importante al mondo), che gli ha chiesto di sottoscrivere, fin da subito, un contratto di sponsorizzazione per 5 anni.

Chiaramente Shane e famiglia hanno accettato, ed il bambino è così diventato il più giovane sportivo europeo ad essere sponsorizzato.

Capire già a 9 anni come gira il mondo …

Pubblicato in Capsule del sapere e con Tag , , , , , , . Usa il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × quattro =